Maria Antoniv

“Verso la fine della vita avviene come verso la fine di un ballo mascherato, quando tutti si tolgono la maschera. Allora si vede chi erano veramente coloro coi quali si è venuti in contatto durante la vita.”               SCHOPENHAUER

Cromatismo acceso nelle composizioni paesaggistiche dell’artista, dove l’astratto mette in evidenza alcuni elementi che si accendono di luce nella campitura dello spazio dipinto. I gialli i blu esuberanti segnano una pennellata sicura e determinata nell’insieme degli elementi naturali.

Artista di origine ucraina, frequenta l’Art College nella regione del Chernivtci e di conseguenza la Carpathian National University per insegnanti di arti visive.
In seguito, si trasferisce in Canada a Toronto, dove frequenta l’International Academy of Design And Technology, avendo l’opportunità di lavorare in alcuni film di animazione. Di conseguenza, si appassiona alla pittura, in particolare alla rappresentazione del paesaggio naturale, non trascurando l’arte figurativa e i ritratti.

Maria Antoniv è membro attivo di alcune associazioni di arti visive: Ukrainian Association of Visual Artists of Canada, Women’s Art Association of Canada e Associates of the Canadian Society of Painters in Watercolours.